Annulliamo Lombardia Carne e doniamo i soldi a Rovato Soccorso, Ecco l’appello del gruppo Liga

Arriva direttamente dal gruppo liga la richiesta di annullare definitivamente Lombardia Carne 2020 e donare i soldi messi a capitolo per aiutare Rovato Soccorso alle prese con l’emergenza Covid-19.

Attualmente Rovato Soccorso ha già postato sul suo profilo facebook una richiesta di donazioni per aiutarla ad affrontare le spese di questa enorme emergenza, ma siamo sicuri che questa importante cifra potrebbe far la differenza per una associazione cosi ben radicata e di estrema necessità per tutti a Rovato.

Ora è arrivato il momento di mettersi una mano sulla coscienza e di mettere in campo tutte le misure necessarie per aiutare chi sta mettendo tutto il proprio impegno in questa guerra al coronavirus.

Ecco il testo della missiva protocollata via Pec oggi.

A fronte dell’emergenza derivante dalla diffusione del “Corona Virus”, la fiera Lombardia Carne, per la quale il Comune aveva stanziato 100.000 euro in bilancio, è stata rinviata. La fiera storicamente viene svolta due settimane prima di Pasqua, e normalmente rileva a chiusura una perdita ogni anno (solo un anno è giunta al pareggio con un investimento inferiore ai 50 mila euro). Lo scorso anno questa amministrazione ha investito, come da bilancio 69.000 euro, producendo una perdita. Il Lombardia Carne quest’anno non è stato svolto a causa proprio dell’emergenza COVid19.


CHIEDIAMO

A codesta amministrazione, tenendo conto del periodo drammatico e di incertezza che la Nazione intera sta affrontando, di NON SPOSTARE come da programma la fiera Lombardia Carne, ma di ANNULLARLA totalmente e di donare i 100.000 euro (detraendo le delibere già approvate di costi: es. i circa 6000 euro tra pubblicità e volantini) all’associazione ROVATO SOCCORSO affinché possa affrontare le spese e acquistare materiale per soccorrere i cittadini bisognosi. Nei capitoli di bilancio per il 2020 sono introdotti vari contributi. Cerchiamo di elargirli in questo momento di bisogno a chi può fare la differenza.

Alleghiamo qui sotto le delibere con gli impegni di spesa e la lettera che abbiamo protocollato.

Comments (2)

  1. SARA

    15 Mar 2020

    Bravissimi. Bellissima proposta, sicura che il.Sindaco di Rovato accetterà la.vostra idea!. 🙂 #noistiamoacasa #ODIOilCoronavirus

  2. Enrico

    18 Mar 2020

    Sarebbe davvero un’azione ammirevole
    Ne abbiamo davvero bisogno

Leave your Comments